Storico e contemporaneo si incontrano in un progetto di sostenibilità e lusso
Lo storico comparto artigianale - nato dove anticamente sorgeva la porta d'ingresso alla città di Busto Arsizio - è stato convertito ad uso residenziale.
Il mantenimento della muratura perimetrale di cinta, la realizzazione di un giardino pensile e i terrazzi di ampia metratura, caratterizzano la costruzione.
Particolari costruttivi
“Ex Dogana“ nasce dalla volontà di includere fascino, comfort ed attualità in un contesto abitativo in forte espansione ed evoluzione urbana.
La ricerca del bello e di un’estetica curata è garantita all’interno delle singole unità immobiliari e nell’intero contesto residenziale, attraverso un capitolato
in sinergia con i migliori brand del settore del design e dei materiali.
Location
Busto Arsizio è in una posizione fortemente strategica tra Milano, l’aeroporto di Malpensa e la Svizzera, servita da un’autostrada e da due stazioni ferroviarie (stazione FS e Ferrovie Nord), più una terza al confine con Castellanza.
Questa centralità nei collegamenti rende la città di Busto Arsizio un luogo ideale per tutti coloro che lavorano a Milano ma cercano soluzioni abitative al di fuori del capoluogo.
Servizi, scuole di primo livello, università, cultura, impianti sportivi di prim'ordine, collegamenti, sono i punti di forza della città ma soprattutto il grande intervento di riqualificazione
dell’ area delle Ferrovie Nord, già approvato e che si snoda a pochi metri dal nostro nuovo complesso residenziale.